Il mio h-index (i miei h-index)

Stimolato da un seminario di un collega, oltre all'h-index su base ISI/Thomson che già conoscevo (pari a 9) mi sono calcolato anche l'h-index secondo GoogleScholar: 12 14 (con un cognome come il mio, vengo citato anche come Mea V.D.: ho rivisto le citazioni e ricalcolato a mano). Approfittando di un trial, ho anche visto che h-index calcola Scopus: 11.

UPDATE: C'è un seguito più recente a questo post, qui. E un'iniziativa in linea con il tema, descritta qua.

ALTRO UPDATE: ho fatto un post su come calcolare l'h-index in pratica.

ANCORA (sett2011): post sul calcolo pratico dell'H-index, aggiornato.

Venerdì 29 Febbraio 2008 at 10:29 am | | riCercare, vdm | Tre commenti

Librarsi per M'illumino di meno

Il 15 febbraio 2008 dalle ore 20 l'Associazione ArteMente in collaborazione con Librarsi organizza una serata di letture con cena a lume di candela presso il locale Al Posto di Conversazione (Remanzacco). L'occasione è data dalla manifestazione nazionale M'illumino di meno, organizzata dalla trasmissione Caterpillar (Radio2) e mirata a dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale a cui attingere oggi stesso per superare i problemi energetici che assillano il nostro paese e gran parte delle nazioni del pianeta.

Il contributo di Librarsi, ArteMente e Posto di Conversazione sarà una cena sui toni del buio e della luce nella penombra delle candele, accompagnata da letture appropriate alla situazione.

Per informazioni e prenotazioni: Al Posto di Conversazione, via Marconi 22 - Remanzacco; tel. 0432667366.

Lunedì 11 Febbraio 2008 at 4:35 pm | | doubleVie | Due commenti

Informatica Medica a Innovaction

Giovedì 14 febbraio inizia Innovaction, fiera dell'innovazione che si tiene a Udine. Quest'anno il Laboratorio di Informatica Medica MITEL partecipa a diverse iniziative. Nello stand del Dipartimento di Matematica e Informatica portiamo una stazione per l'acquisizione automatica di vetrini digitali da microscopio (il sistema eSlide), ed una stazione simile, ma basata su Macintosh, nello Spazio[Techwork] organizzato in collaborazione con Apple Italia. In questo spazio terrò due presentazioni il venerdì pomeriggio ed il sabato pomeriggio. Giovedì alle ore 11 presso il padiglione 7 si terrà invece la presentazione degli esiti della prima edizione del Master in Informatica Medica INMED. Presso il settore salute della Casa Domotica ci sarà invece la demo del portale per la salute della persona con lesioni midollari, realizzato in collaborazione con l'Ospedale Gervasutta e Insiel.

Lunedì 11 Febbraio 2008 at 4:18 pm | | riCercare, vdm | Nessun commento