Pierluigi Cappello per Parole in Circolo

Giovedì 26 giugno alle ore 21 Pierluigi Cappello sarà ospite del Circolo Culturale ARCI Mis(s)Kappa di Udine (via Bertaldia 38; telefono 0432/500473).
Pierluigi Cappello, che da pochissimo ha pubblicato una selezione di prose intitolata “Il dio del mare” (Lineadaria, Biella 2008), effettuerà un reading da “Assetto di volo” (Crocetti,  Milano 2006), pluripremiata raccolta di tutte le sue poesie in italiano e friulano.
Così si chiude questa prima edizione della rassegna Parole in Circolo; riprenderà in autunno con l'obiettivo di portare al Circolo Mis(s)Kappa non solo poeti e scrittori, ma anche altre esperienze legate alla letteratura nel senso più generale, come circoli letterari e gruppi di lettura della Regione.

VDM Lunedì 23 Giugno 2008 at 7:06 pm | | doubleVie, succede | Nessun commento
Tag usati:

Geda Jacolutti su viadellebelledonne

Da qualche tempo avevo pronta una piccola selezione di poesie di Geda Jacolutti (Udine 1921-1989), poetessa di cui non si trova niente su questo lato del mondo. Ora, grazie a Silvia Molesini, è su Viadellebelledonne (il luogo forse più adeguato, sia per la poetessa che per la plaquette da cui ho tratto i versi: Singolare femminile). Per eventuali commenti, meglio di là.

VDM Sabato 21 Giugno 2008 at 08:27 am | | doubleVie | Nessun commento