Ricevo e volentieri diffondo: La Pro Loco Fiume in Festa di Fiume Veneto in
collaborazione con la Provincia di Pordenone e il Comune di San Vito al
Tagliamento presenta il Concorso nazionale «Poesia Giovane» rivolto ad
autori italiani che non abbiano superato i 35 anni di età, articolato
in due sezioni: «Poesia inedita» e «Poesia edita».
Ulteriori informazioni presso il sito della Proloco di Fiume Veneto.
Sul numero 368 de
Il Nuovo FVG, in edicola da qualche giorno, è (finalmente) comparsa la mia recensione a
Il dio del mare (
Pierluigi Cappello, edizioni
Lineadaria); si tratta di una raccoltina di prose poetiche selezionate tra quelle pubblicate da Cappello negli ultimi anni. Metterò online la recensione quando il quindicinale avrà oltrepassato la sua data di scadenza.
Giovedì scorso ho letto "in casa", con un doppio senso: nel mio paese, e dentro una casa privata, in un tentativo di portare la letteratura in alcuni luoghi interessanti che facilitino l'interazione con il pubblico. E' andata bene: serata ricca di discussioni, molto piacevole, senza l'usuale barriera che si crea tra palco e platea.
Il prossimo appuntamento è giovedì 23 ottobre, sempre a Villa Rinaldi, con Antonella Sbuelz, autrice del romanzo "Il movimento del volo" edito da Frassinelli. Info qui.

Il poeta bisiaco Ivan Crico ha appena aperto il suo nuovo blog, omonimo, e conoscendolo immagino si occuperà con una certa attenzione di lingue "minori":
http://ivancrico.blogspot.com/ . Passate a salutarlo...